Purtroppo sempre molto attuale.

Ho deciso di recuperare dei piccoli post che avevo scritto qualche tempo fa, contrassegnandoli con l’ hashtag #scenedameniere

Questo parlava dell’ignoranza delle persone e di quanto sia più facile giudicare senza conoscere. Purtroppo sempre molto attuale.

Il potere che gli altri hanno di condizionarci lo decidiamo noi in base al valore che diamo alle loro parole.

(Nella foto : estratto di “Mi sa che fuori è primavera” di Concita De Gregorio)

“Vivere con una malattia ha tanti contro ma anche alcuni pro.
Questa mattina ho avuto l’ennesimo scontro contro l’ignoranza umana, quell’ignoranza becera che porta le persone a parlare senza conoscere, per il solo gusto di avere la lingua in bocca.
Perché vedete, chi ha una malattia soffre il non poter vivere una vita normale al 100% più di chi deve aver a che fare con noi malati. E quando la mattina o la notte mi sveglio in preda ad una crisi e so che il giorno dopo non riuscirò a reggermi in piedi e uscire di casa, la prima persona a patire il non poter andare in ufficio, il non poter ruotare la testa o stare in posizione eretta, sono io.
Chissà, forse è molto più semplice pensare che stia a casa sul divano a guardarmi film che a letto impossibilitata a muovermi. Ma basterebbe pensare che certe cose una persona non se le sceglie. Che semplicemente capitano.
Prima ci pativo quando mi si lanciavano frecciatine sul mio stare male. Ora provo pena per questa gente. Provo pena per questi omuncoli che si sentono meglio degli altri.
Io sarò anche malata ma in un futuro, quando e se il mio orecchio peggiorerà, potrò mettere una protesi. Contro l’ignoranza invece non c’è alcuna cura.”

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...