Lasciar andare

Oggi pomeriggio è stato infernale.

Intorno alle 14 una scossa assai forte mi ha scombussolato la testa e fatto pensare : “ecco, ci siamo.” È stata improvvisa come del resto questa maledetta malattia ma anche per oggi com’è arrivata è andata via lasciandomi addosso quella sensazione di ansia e debolezza che solo ora riesco a lasciare andare. Ora che finalmente sono a casa, sdraiata sul mio divano, nel mio posto sicuro.

Amo questo blog perché posso parlare liberamente e quasi quotidianamente di Menny. Non mi sento mai giudicata e soprattutto non sento mai di essere pesante o fastidiosa per qualcuno. Perché la verità è che non è così semplice trovare una valvola di sfogo. Le persone rifuggono il dolore, la malattia. Non vogliono vederla, sentirne parlare, capire che è vicina più di quanto vorrebbero. E capita con tutti. Si cerca di minimizzarla, si crede che ci sia sempre dell’esagerazione anche quando non c’è. Lo faccio anche io a volte e me ne vergogno quando poi me ne rendo conto.

Così oggi ho deciso che non condividerò più i miei post su Facebook. Credo che chi ha piacere di leggermi continuerà a farlo comunque.

Mi sento più libera dopo questa scelta.

Chissà che non stia imparando a lasciar andare il mio bisogno malsano di piacere ad ogni costo.

12 pensieri su “Lasciar andare

  1. Anonimo

    Hai ragione, anche io credo che non sia semplice trovare una valvola di sfogo e che le persone, anche quelle più vicine, rifiutano, forse per istinto di sopravvivenza, di essere accanto a qualcuno che soffre. La sofferenza, in particolar modo quella di un adulto fa paura.E non parlo solo della malattia.
    Ciao
    V

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...