Muri

Chiedere aiuto mi riesce difficile, da sempre.

Non so per quale motivo ma non riesco mai a sentirmi a mio agio quando mi trovo a non riuscire a gestire una cosa da sola. Mi riesce difficile mostrare le mie debolezze, mostrare le mie emozioni. Credo di essere sempre stata così fin da piccola.

Ho costruito un mondo nella mia testa in cui mi sono sempre rifugiata. Forse perché da piccola mi sentivo spesso sola, non lo so. Ma so che sono cresciuta con la convinzione che i miei problemi potevo gestirmeli da sola, che gli altri non dovessero rendersi conto di come mi sentissi.

Pochi mesi fa ho passato un momento un po’ delicato, ma ricordo che un giorno mi è stata detta la seguente frase : “Ora sarebbe il momento di versare qualche lacrima” eppure non c’era verso che dai miei occhi scendesse qualcosa. Niente di niente. Finché non mi sono ritrovata in casa mia, lontana da occhi sconosciuti, e finalmente mi sono lasciata andare.

Mi accade anche quando muore qualcuno a me profondamente caro, ci metto una vita a piangere e lasciarmi andare. E solitamente accade nell’intimità di una stanza vuota in cui sono sola con i miei pensieri e la mia sofferenza.

La Ménière mi obbliga ad appoggiarmi agli altri, a mostrarmi nel mio momento di massima vulnerabilità. Quando non sono in grado di camminare, parlare, tenere gli occhi aperti. Dipendo in tutto e per tutto dagli altri.

E ancora una volta, più che mai, penso che la vita ci metta davanti ostacoli che DOBBIAMO superare. Forse per sgretolare un po’ quel muro difensivo che tanto mi ostino a tenere davanti a me.

11 pensieri su “Muri

    1. Hai ragine, Daniele è l’unico a cui riesco a chiedere aiuto nonostante tutto. La persona giusta con cui condividere tutto, specialmente le fragilità. Ma con il resto del mondo è una fatica immane..<3 Buongiorno a te!

      Mi piace

  1. Sai, nemmeno io piango mai…. A volte vorrei… Nulla… Purtroppo le malattie arrivano, qualcuno capisce e qualcuno no. Ma se hai bisogno chiedi. Gli altri non possono immaginare come stai se non lo dici. Per questo che se tu scrivi di te a me fa piacere e tanto sapere😁

    Piace a 1 persona

      1. L’ho imparato dalla mia psicologa… Me lo dice sempre quando credo che nessuno mi capisca😂😂😂😂😂sta andando tutto bene… Solo tosse fortissima che ho paura di rompere altre costole😂😂😂😂tu come stai???? 😍

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...