Rifugio Miletta

Sabato è stata una giornata che aspettavo da due settimane perché, con Dani, siamo andati a visitare il Rifugio Miletta, un luogo magico in cui vengono accolti, curati e amati animali maltrattati, abbandonati e feriti. (https://www.rifugiomiletta.org/)

Prima di recarci li, però, abbiamo fatto una piccola tappa ad Arona, sul Lago Maggiore. Dista una ventina di minuti dal rifugio ed essendo la visita alle 15.30 ne abbiamo approfittato per fare i turisti e pranzare fuori.

Il Lago Maggiore, o meglio Arona, è bellissima e si può vedere tutta la sua bellezza dalla Rocca di Borromeo, che la sovrasta.

Il Lungo Lago è, a sua volta, una meraviglia.

Altra particolarità di Arona, la statua di San Carlo Borromeo, alta ben 35 mt (il parco di cui fa parte la statua dev’essere molto bello ma noi non abbiamo avuto tempo per visitarlo)

Giornata dedicata agli animali, perciò abbiamo provato il nostro primo pranzo in un ristorante vegano. Giudizio: niente male! (http://www.cardamomovegan.it/)

E poi finalmente il Rifugio! Che dire, giornate e posti che scaldano il cuore ❤️

Andate a visitarlo (per prenotarsi vedere il sito), fate una piccola donazione… questo posto e i suoi volontari se lo meritano davvero!

Annunci

7 pensieri su “Rifugio Miletta

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...